Soluzioni

Progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici di alta qualità, efficienza e sostenibillità. La decisione di dotarsi di un impianto fotovoltaico può rivelarsi vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Le aziende e i privati che scelgono la S.T.I. hanno la garanzia di potersi interfacciare con una realtà societaria con decenni di esperienza e un personale specializzato altamente qualificato. Senza rinunciare a prezzi competitivi.

Perché scegliere un impianto fotovoltaico

Un impianto  fotovoltaico moderno garantisce, ad aziende, abitazioni singole e condomini, una serie di benefici e integrazioni che non era possibilie effettuare con le tecnologie precedentemente presenti sul mercato.

 

Li riassumiamo qui:

✅ Se l'immobile è isolato puoi generare corrente autonomamente.

✅ Assenza di emissione di sostanze inquinanti e risparmio di combustibili fossili (metano, gpl, gasolio).

✅ Costi ridotti di esercizio e manutenzione.

✅ Modularità del sistema (per incrementare la potenza è sufficiente aumentare i moduli).

✅ Risparmio economico e guadagni (nel caso di immissione in rete).

✅ Possibilità di integrazione con le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Le tipologie di impianti fotovoltaici

La S.T.I. progetta e installa tutte le tipologie di impianti fotovoltaici attualmente disponibli. Affiancando il cliente dalla fase progettuale e di valutazione della presenza di eventuali requisiti di accesso alle agevolazioni governative, attualmente in vigore, fino al post-installazione, attraverso un servizio manutentivo e di assistenza sempre disponibile e altamente qualificato.

 

Tre tipologie di impianto:

1️⃣ A isola
L’energia fornita dal pannello, non utilizzata, viene usata per caricare le batterie. Quando il fabbisogno aumenta, o quando il modulo fotovoltaico non funziona (per esempio di notte), viene utilizzata l’energia immagazzinata in questi accumulatori.

2️⃣ Per immissione in rete
L’energia momentaneamente non utilizzata viene immessa nella rete pubblica. La notte, la corrente elettrica può essere nuovamente prelevata dalla rete pubblica. Naturalmente, verrà pagata l’energia immessa in rete.

3️⃣ L'impianto misto (ibrido) collegato sia alle batterie e sia alla rete pubblica.

 

 

© 2020 STI Società Telecomunicazioni Integrate Srl - All Right Reserved - Admin - Powered by